Chi sono
Sono Laura Bocci, dottoressa in Psicologia Clinica e di Comunità. Dal 2005 iscritta all'Ordine degli Psicologi delle Marche al n. 1260.
Nel 2003, anno in cui conseguo la mia Laurea Magistrale, inizio il mio percorso di formazione alla Psicoanalisi. Mi iscrivo prima ai corsi di formazione permanente dell'Antenna del Campo Freudiano di Ancona, poi all'Istituto per la Clinica dei Legami Sociali di Macerata, passando per il Centro Paul Lemoine (Istituto Psicoanalitico Lacaniano di formazione in Psicodramma Freudiano)
La mia formazione universitaria e post universitaria è stata ricca perché scandita da tre Incontri fondamentali e a dir poco fortunati: quello con Massimo Recalcati, Orfeo Verdicchio e Carlo Viganò.
Dal 2005 offro aiuto a chi domanda una via d'uscita dal proprio disagio psicologico, emotivo e relazionale (in famiglia, al lavoro, a scuola...). La mia professione, infatti, consiste nel promuovere il benessere psicologico e nel migliorare la capacità delle persone di comprendere sé stesse e gli altri e di comportarsi in maniera congrua, consapevole ed efficace.
Negli anni ho fatto pratica e lavorato nel campo dei servizi educativi per la prima infanzia, infanzia e adolescenza, sia in contesti scolastici che domiciliari; il lavoro mi ha portata nella realtà delle strutture (Comunità) residenziali e semi-residenziali che operano nel campo dei servizi psichiatrici, in quello dei servizi per le dipendenze patologiche e del disagio minorile.
Nel mio studio di psicologia mi occupo di problematiche relative all'infanzia, all'adolescenza e all'età adulta. Ogni percorso è personalizzato, nel rispetto delle specificità personali, delle esigenze e dei tempi del paziente.